Sviluppo soluzioni e-commerce

Il sistema e-commerce Genius di Mavilab nasce con l’idea di rendere semplice e veloce la gestione di un sito internet di e-commerce complesso con alto grado di interazione e con strumenti di marketing avanzati.


Qui di seguito le caratteristiche principali:

  1. Infinite macrocategorie,categorie e gruppi di prodotti
  2. Possibilità di associare un prodotto a più gruppi/categorie di prodotti
  3. Possibilità di associare alla scheda prodotto TAG, in modo da creare TAG CLOUDS dinamiche per migliorare sia la navigazione e sia indicizzazione su google
  4. Possibilità di creare prodotti virtuali, ossia BUONI ACQUISTO collegati a coupon del valore del buono d’acquisto che si intende regalare.
  5. Scheda prodotto completa, con possibilità di associare al prodotto taglie, colori e quindi un'unica scheda prodotto con più referenze relative alla combinazione di (taglie-colore) e/o altre variabili
  6. Fotogallery associabile al prodotto, con ingrandimento a tutto schermo in base alla dimensione della foto inserita e alla dimensione dello schermo
  7. Occhiello dove sono presenti gli ultimi prodotti visitati
  8. Occhiello di cosa gli altri utenti hanno acquistato insieme al prodotto che si sta visualizzando
  9. Funzione di cosa gli altri stanno vedendo mentre stai navigando.
  10. Gestione della wishlist
  11. Funziona invia ad un amico del prodotto con eventuale invio di coupon sconto
  12. Possibilità di commentare e recensire il prodotto e ricezione di coupon sconto per i prossimi acquisti
  13. Gestione prezzo, sconto, disponibilità relativa al prodotto o alle referenze del prodotto
  14. Possibilità di gestire più prezzi in base al numero minimo di prodotti acquistati per singolo prodotto. (ad esempio da 1 a 2 prezzo x, da 3 in su prezzo y)
  15. Creazione di url intelligenti statiche per migliore indicizzazione
  16. Possibilità volendo di gestire keywords e description per singolo prodotto
  17. Monitoraggio visite per singolo prodotto
  18. Statistica vendita, visite e inserimento nel carrello per singolo prodotto, con grafici di andamento vendite
  19. Possibilità di collegare prodotti tra di loro oppure di visualizzare prodotti della stessa categoria come prodotti consigliati
  20. Possibilità di scegliere le spese di trasporto in base al peso ed organizzarle per aree geografiche
  21. Spese di trasporto annullabili in base al valore dell’imponibile, ossia per ordini superiori a una certa cifra spese gratuite
  22. Motore di ricerca per la ricerca libera dei prodotti in base al testo inserito per singolo item
  23. All’interno della lista dei prodotti selezionata possibilità di filtrare i prodotti per marca, livello di prezzo,prodotti disponibili
  24. Possibilità di Ordinare i prodotti per prezzo, in ordine alfabetico, per i più venduti e per i prodotti che hanno il voto/recensione migliore, per i prodotti più visitati della settimana ecc.
  25. Anteprima prodotto in un overlay con navigazione prodotto in modalità sequenziale, scorrendo prodotto per prodotto in modalità anteprima e con relativa possibilità di inserire il prodotto direttamente nel carrello anche dalla schermata di anteprima
  26. Possibilità di aggiungere un prodotto omaggio al carrello della spesa
  27. Inserimento nel carrello con interfaccia jquery con effetto spostamento prodotto e relativa apertura del carrello con gli items in un overlay in pagina. In questo modo è possibile se si desidera continuare gli acquisti basta chiudere l’overlay, invece se si desidera processare l’ordine è sufficiente cliccare sull’apposito bottone
  28. Facilità estrema di chiudere un ordine: una volta che si giunge nella schermata dedicata, se si è registrati basta inserire l’e-mail e la password di registrazione, oppure ci si può registrare utilizzando il facebook connect, sempre nella stessa schermata è possibile ricevere la password dimenticata oppure ci si può registrare in caso di nuovo utente. Una volta registrati basta scegliere la modalità di trasporto e di pagamento e l’ordine si conclude
  29. Possibilità di salvare l’ordine e di inviarselo via e-mail e processarlo in un secondo momento, previa verifica della disponibilità
  30. Area riservata clienti con funzioni:
    • Modifica profilo
    • Visualizzazione storico ordini e status evasione ordine
    • Download Fatture emesse
    • Verifica coupon
    • Verifica livello di sconto che si è raggiunto in base agli ordini effettuati
  31. Possibilità di memorizzare diversi indirizzi di spedizione ai quali far giungere la merce
  32. Possibilità di scegliere modalità regalo con scelta della confezione e del biglietto d’auguri
  33. Possibilità di pagare con bonifico, contrassegno, paypal, carta di credito
  34. Interfacciamento con gateway di pagamento di base paypal o Iwsmile. Possiamo interfacciarci con altri gateway come sella, UniCredit ecc.
  35. Generazione in automatico di e-mail riepilogo ordine all’amministrazione dello shopping
  36. All’atto dell’evasione dell’ordine generazione in automatico del ddt che verrà inviata al magazzino nel quale si trova fisicamente il prodotto, il quale la stamperà e la allegherà alla lettera di trasporto
  37. Fatturazione elettronica al momento dell’evasione dell’ordine e invio al cliente del Tracking del corriere destinato al trasporto
  38. Gestione note di credito
  39. Riduzione della disponibilità all’invio dell’ordine da parte del cliente, la disponibilità viene reintegrata in caso di annullamento dell’ordine
  40. Gestione completa di coupon o buoni sconto incentivanti:
    • Coupon sconto legati al compleanno, inviati automaticamente dal sito.
    • Coupon sconto da inviare via newsletter dagli amministratori del sito.
    • Coupon relativi all’inserimento di recensioni sul sito, generato automaticamente ogni qual volta che si inserisce una recensione al sito.
    • Coupon per la registrazione al sito
    • Coupon a seguito di primo acquisto per gli acquisti futuri
    • Coupon inviato insieme alla notifica di prodotto disponibile
    • Coupon inviato in modalità automatica con una e-mail che ricorda i prodotti che si sono visitati
  41. Possibilità di creare delle fasce di sconto e applicarle ad un cliente in base al fatturato generato sul sito. In automatico per ogni ordine pagato il sistema verifica il fatturato del cliente e in base alla fascia di sconto relativa a quella soglia attribuisce al cliente uno sconto incondizionato di una certa percentuale. Quindi un vero e proprio sistema di fedeltà premiante.
  42. Supporto a mezzo TT (Trouble Ticket) per il rapporto con i clienti per il post vendita
  43. Possibilità di pushare i prodotti nella pagina di facebook attraverso feed rss;
  44. Creazione report Excel fatture per commercialista
  45. Invio al commercialista fatture del mese o del trimestre in modalità automatica o manuale
  46. Invio automatico al responsabile magazzino di riferimento dello stato della giacenza teorica dei prodotti
  47. Import inventario giacenza reale e /o listino a mezzo file excel
  48. Possibilità di comunicare a mezzo API esterne o con file xml con gestionali aziendali in grado di comunicare e scambiare i dati in modalità xml, json,ecc.
  49. Gestione Mailinglist e invio Newsletter promo ai clienti con creazione contestuale di coupon
  50. Import mailing list da excel
  51. In caso di passaggio da vecchio sito:
    • possibilità di import anagrafiche da vecchio sito usando tracciato excel
    • Import prodotti da vecchio sito usando tracciato excel
    • Import ordini e carrello
    • Import voti e commenti
  52. Creazione rss per google shopping
  53. Generazione xml per kelkoo, mrprice, ecc.
  54. CMS dedicato per gestione contenuti del sito sia in modalità blog e sia modalità sito vetrina. Possibilità di caricare fotogallery, video di youtube o vimeo, ecc.
  55. Area riservata amministratori del sito con funzioni diverse in base ai ruoli di amministrazione.
  56. Database SQL SERVER, linguaggui di progragrammazione .net e jquery.

Web agency | Siti web CMS | E-commerce | Servizi SEO | Web ADV Radio Deejay | Web ADV Radio Capital | I nostri clienti | Contatti

MAVILAB snc - Web agency e Realizzazione siti internet - info@mavilab.it